Fiorentina, 0-0 a Crotone nell'ultima stagionale: è la peggior Viola post-fallimento

Brutta partita per chiudere una stagione deludente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 22 maggio 2021 22:50

Finisce qui la stagione per la Fiorentina peggiore dal ritorno in Serie A. I viola chiudono con il deludente 0-0 di Crotone a quota 40 punti in classifica: mai la Fiorentina aveva fatto così pochi punti dal 2004/2005, anno del ritorno nel massimo campionato.

 

Nell'ultima stagionale la squadra di Iachini (tecnico ai saluti che 'festeggia' la 200.ma panchina in Serie A) ha poco da chiedere al campionato, se non appunto di evitare il record negativo di punti e magari sperare di arrivare ad un 11° posto che renderebbe un po' meno amara un'annata deludente. Invece è il Crotone a fare la partita per quasi un'ora, con la Fiorentina incapace di reagire e percentuali di possesso palla ampiamente in favore dei calabresi.

 

E' Terracciano, portiere viola, a salvare la Fiorentina in almeno quattro occasioni, mentre nella quinta viene salvato dalla traversa su tiro potente e preciso di Messias. Per i viola un paio di tiri di Bonaventura, un rasoterra debole di Vlahovic (sempre solissimo in avanti) e una conclusione alta di Castrovilli. Stop.

 

Una stagione che quindi va in archivio, con la speranza di poter vedere meno partite del genere. Da domani potrà partire la programmazione per la prossima stagione: la Fiorentina nei prossimi giorni dovrebbe annunciare il nuovo assetto societario e il nuovo allenatore. 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.