Vis Art

Il Giro d'Italia a Firenze! Il passaggio dei ciclisti in città (VIDEO-FOTO)

Lo spettacolo del Giro d'Italia a Firenze

1 Visualizzazioni

giovedì 20 maggio 2021 12:59

E' finalmente arrivato il giorno del Giro d'Italia a Firenze!

 

Non ha tradito le attese il passaggio dei ciclisti per la tappa 'Gino Bartali', con strade chiuse già da metà mattinata e diversi appassionati e curiosi lungo il tragitto, anche se non si sono registrati particolari assembramenti.

 

I ciclisti, nell'ambito della tappa che va da Siena a Bagno di Romagna, sono entrati nel territorio comunale da Ponte a Ema, e sono usciti da via San Domenico entrando nel comune di Fiesole per poi rientrare in via Salviati e uscire definitivamente da via Sestese dirigendosi verso Sesto Fiorentino. Il Giro è transitato per Firenze poco prima delle ore 13.



Il percorso fiorentino è iniziato in via Chiantigiana per continuare passando da piazza Badia di Ripoli-via di Ripoli-viale Europa-via Olanda-piazza Francia-via Portogallo-via Kassel-via di Villamagna-piazza Ravenna-Ponte da Verrazzano-via De Sanctis-piazza Alberti-cavalcavia dell'Africo-via Lungo l'Affrico-viale Righi-via di San Domenico-piazza di San Domenico-via della Badia dei Roccettini-via Salviati-via Bolognese-via di Careggi-piazza Meyer-viale Pieraccini-via delle Oblate-via delle Gore-via Petroncini-via della Quiete-via del Chiuso dei Pazzi-via Caldieri-via Sestese, fino all'ingresso nel Comune di Sesto Fiorentino.

 

Il tutto mentre le immagini di Rai Sport mandavano in onda la bellezza di Firenze dall'alto, riprese davvero suggestive per una delle tappe più affascinanti del Giro, anche per il ricordo di Gino Bartali.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.