Firenze, bandiere arcobaleno nelle sedi dei Quartieri e a Palazzo Vecchio

In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia. Il Comune rinnova l’adesione alla rete RE.A.DY.

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 maggio 2021 19:32

Il Comune di Firenze ha rinnovato la propria adesione alla rete RE.A.DY., la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

 

E' quanto stabilisce una delibera dell’assessora a diritti e pari opportunità Benedetta Albanese approvata nel corso dell’ultima giunta, con la quale si rinnova l’adesione all’accordo tra Regione Toscana e Pubbliche Amministrazioni della Regione Toscana aderenti a RE.A.DY per la promozione della rete, per rafforzare la collaborazione tra le Pubbliche Amministrazioni locali e l'integrazione delle relative politiche a livello regionale.

 

“Abbiamo convintamente rinnovato l’adesione dell’Amministrazione alla rete RE.A.DY. – ha detto Albanese – perché oggi più che mai è importante tenere alta la bandiera dei diritti e far sentire la partecipazione dei territori a questa sfida di civiltà e culturale. Continueremo pertanto ad organizzare ogni tipo di azione di informazione e sensibilizzazione per il contrasto alle discriminazioni multiple, sostenendo anche il Ddl Zan”.

 

In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia del 17 maggio prossimo saranno esposte bandiere arcobaleno sulle sedi dei 5 quartieri e su Palazzo Vecchio.

 

Foto Pixabay

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.