Firenze, alla scoperta del Cimitero degli Inglesi con gli Angeli del Bello

Circa 120 partecipanti per il primo appuntamento. Replica l’8 maggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 04 maggio 2021 10:30

Circa 120 persone ieri, domenica 2 maggio, divise in turni durante tutta la giornata, nel rispetto delle prescrizioni anti- Covid 19, hanno riscoperto il celebre e suggestivo Cimitero monumentale degli Inglesi e anche dato una mano a preservarne bellezza e decoro. 

 

È stato l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalla fondazione Angeli del Bello, in collaborazione con il Wall Street English, la Chiesa Evangelica Riformata Svizzera e Aureo Anello Associazione, con il patrocinio del Comune di Firenze. 

 

Presenti all’iniziativa la vicesindaca Alessia Bettini e l’assessore al patrimonio Alessandro Martini. “Una bella iniziativa - ha detto la vicesindaca Alessia Bettini - Visite guidate per riscoprire un pezzo di città unico e straordinario, ma anche l’opportunità di collaborare con i cittadini attivi impegnati per mantenerlo sempre ben curato. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa giornata, che ha visto una bella partecipazione di pubblico e che verrà replicata. Un ottimo lavoro di squadra per la valorizzazione di un luogo prezioso”.

 

“Una bella iniziativa che riconosce anche il ruolo di chi è impegnato a mantenere questo luogo così particolare all’interno del contesto cittadino  – ha aggiunto l’assessore al patrimonio Alessandro Martini – Un luogo caratterizzato da sepolcreti e tombe monumentali, anche interessanti da visitare, ma soprattutto ricco di fiori, di verde, di primavera. E anche un luogo adatto per iniziare a incontrare nuovamente persone immersi in quella primavera che noi stiamo aspettando e desideriamo da tutti i punti di vista”.

 

La Fondazione degli Angeli del Bello di Firenze si augura che azioni come queste di conoscenza e scoperta del territorio possano sensibilizzare cittadini per creare un gruppo di volontari che agisca stabilmente sull’area, che merita senza ombra di dubbio merita di essere valorizzata e preservata.

 

Dato il successo di pubblico l’iniziativa verrà replicata nel pomeriggio di sabato 8 maggio: per informazioni e prenotazioni scrivere a eventi@angelidelbello.org.
 

Foto Comune di Firenze

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.