Vis Art

Vaccini, tocca alla fascia 65-69 anni: in arrivo 9.600 dosi Johnson&Johnson

Giani: 'Domani, o al massimo mercoledì, apriamo il portale online per le persone di età 65-69 anni'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 03 maggio 2021 14:01

In Toscana al via i vaccini per chi ha tra i 65 e i 69 anni. A dare l'annuncio oggi, lunedì 3 maggio, è il presidente della Regione Eugenio Giani: "Con l’arrivo di 9.600 vaccini Johnson&Johnson domani, o al massimo mercoledì, apriamo il portale online per le persone di età 65-69 anni".

 

"Con più dosi saremo in grado di dare a tutti gli over 60 un appuntamento rendendo rapidamente la Toscana SiCura!", conclude Giani.

 

Di ieri l'annuncio della vaccinazione dei caregiver: "A partire da domani i familiari/conviventi/caregiver delle persone ad elevata fragilità registrate sul portale, e per i quali è prevista la vaccinazione in base alle tabelle del Ministero della Salute, riceveranno un SMS con il codice a 8 cifre per prenotare il proprio appuntamento. L'invio verrà effettuato a partire dai soggetti fragili già vaccinati", ha detto Giani.

 

E' partita anche la nuova modalità di prenotazione sul portale per gli over 70. Niente più click day: la novità è che il portale online rimarrà sempre aperto per l’intero mese di maggio. 

 

La programmazione mensile delle vaccinazioni - al momento riservata alle persone over 70, nate tra il 1941 e il 1951, che non hanno ancora compiuto 80 anni - partirà da lunedì 3 maggio e durerà fino a completamento dell’elenco di coloro che desiderano vaccinarsi. 

 

E' cambiata anche la modalità di prenotazione per le circa 50mila persone a elevata fragilità, con patologie che rientrano nella Categoria A, già registrate con relativa esenzione e non ancora contattate dalle Aziende sanitarie di riferimento: sono partiti gli sms personalizzati con il codice di prenotazione a 8 cifre per poter ottenere l'appuntamento sul portale. L’invio del messaggio sms sarà scaglionato nel rispetto della data di registrazione sul portale di prenotazione.

 

LEGGI ANCHE:

Vaccini, cambiano le prenotazioni per gli over 70: portale sempre aperto

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.