Calcio, vaccini per il gruppo della Nazionale: tocca anche a due giocatori della Fiorentina

In accordo con il Governo i giocatori che parteciperanno all'Europeo 2021 riceveranno il vaccino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 03 maggio 2021 13:29

 

Saranno vaccinati contro il Coronavirus i giocatori della Nazionale Italiana di calcio che parteciperanno all’Europeo 2021. 

 

 

Non soltanto i 23 (o 25) che saranno effettivamente chiamati dal ct Roberto Mancini per la manifestazione, ma a ricevere il vaccino anti-Covid sarà il gruppo 'allargato' dei possibili convocati. La decisione è arrivata dopo l'ok del Governo.

 

 

A ricevere il vaccino saranno anche due giocatori della Fiorentina, ovvero Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli. I due giocatori sono nel gruppo della Nazionale, e anche se non hanno giocato le ultime partite dell'Italia sono considerati 'convocabili' dal ct Mancini in vista dell'Europeo. Per questione di tempi, tra prima dose e richiamo, è stato deciso di vaccinare infatti non soltanto i giocatori che prenderanno effettivamente parte all'Europeo, ma anche i cosiddetti 'pre-convocati'.

 

Oggi, lunedì 3 maggio 2021, partono le vaccinazioni dei giocatori della Nazionale. Anche per Biraghi e Castrovilli, come appreso dalla Fiorentina, la vaccinazione è attesa nel pomeriggio, nell'hub di Roma.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.