Drive-through nel parcheggio dei Gigli: oltre 100 tamponi rapidi in 6 ore
Il 4% è risultato positivo
martedì 23 marzo 2021 16:56
Oltre 100 tamponi in sei ore, tanti ne sono stati effettuati nelle prime due giornate di apertura, al drive-through per i tamponi rapidi allestito nel parcheggio del centro commerciale 'I Gigli' a Campi Bisenzio in collaborazione con Farmapiana e gli ambulatori della Misericordia di Campi Bisenzio.
Il servizio è stato attivato mercoledì 17 marzo ed è aperto ogni lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30. I tamponi rapidi sono a pagamento e la risposta al test è immediata, fa sapere il centro commerciale. La prenotazione avviene rivolgendosi alla Farmacia Comunale Farmapiana all’interno del Centro Commerciale al numero 055/8969667 e si può raggiungere a piedi il punto per effettuare il tampone.
“In un momento storico come quello attuale è importante fornire un servizio di utilità pubblica all'interno dei nostri spazi parcheggio. - afferma il direttore del Centro Commerciale I GIGLI Antonino D’Agostino - Attraverso la collaborazione con Farmapiana e Misericordia, che ringraziamo per il prezioso supporto, siamo riusciti a pianificare il tutto in tempi brevi, e con un servizio di prenotazione diretto tramite la nostra Farmacia interna”.
Il primo giorno sono stati effettuati 57 tamponi rapidi, un cinquantina sono stati effettuati lunedì 22 marzo e altri sono previsti per mercoledì 25 marzo, il 4% di quelli effettuati sono risultati positivi mettendo in moto l’iter previsto in questi casi attraverso la App regionale. Ad effettuare i tamponi rapidi al al drive-through de I GIGLI sono arrivati da tutta la Piana fiorentina e in alcuni casi anche dalla provincia. Entro la prossima settimana, grazie ad un accordo regionale, partirà lo screening gratuito per le scuole aperto a studenti, genitori, nonni e personale della scuola.