A1, chiusura di una carreggiata e della stazione di Firenze Impruneta

Lavori di monitoraggio infrastrutturale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 10 marzo 2021 13:18

Sono in corso attività di assessment e monitoraggio infrastrutturale sull’A1 Milano-Napoli, così come stabilito dalle Linee Guida emanate dal MIT. Per consentire tali attività all'interno delle gallerie "Pozzolatico", "Brancolano", "Lastrone" e "Melarancio" si rende necessaria la chiusura di una carreggiata e di una stazione nel tratto fiorentino.

 

I lavori, previsti in orario notturno, dalle 22.00 di oggi, mercoledì 10, alle 6.00 di domani, giovedì 11 marzo, comporteranno la chiusura della carreggiata esterna dell’A1 del tratto compreso tra Firenze sud e Firenze Scandicci, tra le progressive chilometriche 297+900 e 292+200, in direzione di Bologna.

 

Questo comporta anche la chiusura della stazione di Firenze Impruneta, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Roma.

 

In alternativa, Autostrade per l’Italia consiglia di entrare alla stazione di Firenze sud o Firenze Scandicci; mentre, in uscita dovrà essere utilizzata la stazione di Firenze sud e sarà possibile raggiungere Firenze Impruneta percorrendo la viabilità cittadina fiorentina.

 

Un'ulteriore alternativa, che consiste nell'utilizzo del tracciato autostradale, consigliata ai soli veicoli leggeri, prevede di uscire alla stazione successiva di Villa Costanza e di rientrare dalla stessa in direzione di Roma, per poi raggiungere l'uscita della stazione di Firenze Impruneta; mentre, per i veicoli pesanti, la stazione da utilizzare è Firenze Scandicci, per poi rientrare dalla stessa in direzione di Roma e raggiungere l'uscita della stazione di Firenze Impruneta.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.