Firenze, pubblicati i bandi per gli incentivi per sostituire i veicoli più inquinanti

Due avvisi per residenti e imprese in vista dello stop ai diesel inquinanti in centro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 marzo 2021 14:36

Sono stati pubblicati oggi, martedì 2 marzo 2021, sulla rete civica del Comune i bandi per l’erogazione di contributi economici per l’acquisto dei veicoli a basse emissioni in vista dello stop ai diesel inquinanti in centro e nella fascia di viale Gramsci in vigore dal 31 marzo.

 

Si tratta di 3,5 milioni di euro destinati sia ai cittadini residenti sia ai soggetti giuridici (micro, piccole e medie imprese, ai lavoratori autonomi titolari di partita iva ed agli enti del terzo settore). I veicoli ammessi a contributo saranno quelli con alimentazione elettrica, ibrida, a gas, bifuel (benzina/metano, benzina /gpl) o a benzina ed essere conformi alla categoria Euro 6.

 

I contributi possono essere concessi per i veicoli acquistati a partire dalla pubblicazione del bando (da oggi) e saranno erogati solo per acquisti con contestuale rottamazione di un mezzo appartenente alle categorie sottoposte a divieto salvo esaurimento del fondo disponibile. L’entità del contributo non potrà superare il 50% del costo totale (esclusa Iva e messa in strada). Così fa sapere il Comune di Firenze.

 

La presentazione delle domande, solo online con le credenziali Spid, sarà possibile a partire dalle 12 del 25 marzo fino alle 12 del 30 giugno sul sito della SAS (www.serviziallastrada.it).

 

I bandi sono consultabili QUI.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.