Firenze, nuova pista ciclabile in via XX Settembre e Ponte Rosso: al via i lavori

Lavori in tre fasi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 28 febbraio 2021 12:55

Lavori per una nuova pista ciclabile a Firenze, in via XX Settembre e Ponte Rosso.

 

Dalle 22 di lunedì 1° marzo sono in programma i lavori per la nuova pista ciclabile in via XX Settembre-Ponte Rosso-via Mafalda di Savoia-via del Ponte Rosso. L’intervento sarà effettuato in orario notturno (22-6) e andrà avanti per fasi fino al 12 marzo.

 

La prima fase prevede divieti di transito in via XX Settembre (tra via Vittorio Emanuele e Ponte Rosso nella sola direzione verso piazza della Libertà) e sul Ponte Rosso (tra via XX Settembre e viale Milton (sempre sulla corsia in direzione piazza della Libertà). Itinerario alternativo: via Vittorio Emanuele II-via Puccinotti-via Ruffini-via Poliziano.

 

Nella seconda fase scatteranno restringimenti di carreggiata in Ponte Rosso (tra via Bolognese e viale Milton sulla corsia da via Bolognese verso via del Ponte Rosso) e in via Mafalda di Savoia (tratto da Ponte Rosso a viale Milton).

 

Nella terza fase saranno istituiti divieti di transito in via Mafalda di Savoia (sulla corsia di sinistra in direzione via del Ponte Rosso). La quarta fase prevede la chiusura di via del Ponte Rosso (all’incrocio con via Mafalda di Savoia per le provenienze dal Ponte Rosso). Itinerario alternativo per i veicoli in arrivo da via XX Settembre/via Bolognese e diretti in piazza della Libertà/viale Lavagnini: viale Milton-via Poliziano-via Lavagnini. Nelle diverse fasi previsti anche divieti di transito.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.