Vis Art

Frode informatica per un milione di euro: sequestrati immobili, autoveicoli e conti correnti

Indagini svolte dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 febbraio 2021 11:51

Una frode informatica per un milione di euro ha portato al sequestro di immobili, autoveicoli e conti correnti.

 

Le indagini sono state svolte durante l’emergenza sanitaria dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato sotto la direzione della Procura della Repubblica del capoluogo toscano.

 

Nei giorni scorsi gli agenti hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo del valore di circa 1 milione di euro in seguito ad un’indagine per plurimi episodi di frode informatica realizzati nei primi mesi del 2020 da un cinquantenne residente in provincia di Firenze, attivo nel settore della locazione a breve termine e ora indagato.

 

Le indagini, come riferisce la Guardia di Finanza e la Polizia Postale, hanno preso il via dalla denuncia presentata da una società finanziaria di rilievo internazionale che aveva rilevato un’anomalia nei pagamenti effettuati e hanno consentito di rilevare in breve tempo che l’indagato aveva indebitamente replicato un numero considerevole di operazioni durante il primo periodo di emergenza sanitaria, acquisendo pagamenti non dovuti  dalla società finanziaria per quasi un milione di euro.

 

Le attività investigative hanno consentito di rilevare che le somme di denaro erano state poi accreditate su conti correnti, ora posti sotto sequestro, intestati a familiari e conviventi dell’indagato. Parte del denaro sarebbe stato utilizzato anche per l’acquisto di un appartamento, un’autovettura e un motociclo, individuati e anch’essi sottoposti a sequestro.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.