Vis Art

Firenze, giovane dalla polizia postale perché preoccupata per l'amica conosciuta sui social network

La ragazza fiorentina era venuta a conoscenza di una situazione di forte disagio familiare dell’altra giovane

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 febbraio 2021 09:50

Nei giorni scorsi una 12enne fiorentina, tramite i propri genitori, ha segnalato alla polizia postale di Firenze la preoccupazione per una ragazza, anche lei minore, che aveva conosciuto virtualmente su un social network e che aveva riferito di vivere in Francia.

 

Dopo i primi contatti, riferisce la Questura di Firenze, le due ragazze avevano iniziato a parlare delle loro vite e, con il tempo, era nata un’amicizia. La ragazza fiorentina era venuta a conoscenza di una situazione di forte disagio familiare dell’altra giovane ed aveva cercato, con il sostegno dei propri genitori, di aiutare la sua amica virtuale con parole di vicinanza e conforto.

 

Secondo il racconto poi, il 5 febbraio scorso, dopo due mesi di messaggi social, la ragazza francese aveva interrotto le comunicazioni quasi quotidiane e di qui era nata la preoccupazione su che cosa potesse esserle successo. La polizia postale ha attivato così canali di cooperazione internazionale che hanno consentito di rintracciare la giovane in Francia, verificare che stesse bene e di far intervenire le Autorità competenti per prendersene cura.

 

Nel pomeriggio di ieri, 16 febbraio, il Prefetto di Firenze e il Questore di Firenze insieme alla Dirigente del Compartimento Polizia Postale Toscana hanno incontrato in Prefettura la ragazza fiorentina perchè "il coraggio dimostrato non passi inosservato e perché essere vicini agli altri è una scelta sempre degna di essere fatta".

 

Foto: Questura di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.