Sesto, una sede dell’Archivio di Stato al posto dell’ex caserma Quarleri

Iniziati i lavori nell’area del Polo scientifico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 febbraio 2021 10:23

Sono iniziato i lavori di riqualificazione dell’ex Caserma Quarleri in via Madonna del Piano a Sesto Fiorentino che ospiterà, dopo un importante intervento, una sede dell’Archivio di Stato di Firenze.

 

L’area del Polo scientifico è un tassello fondamentale della Sesto del futuro – ha scritto il sindaco Lorenzo Falchi sulla sua pagina Facebook - Un campus universitario alle porte del parco delle Piana a cui a breve andrà ad aggiungersi il Nuovo Liceo Agnoletti e in cui è previsto il passaggio della nuova linea della tranvia. Un pezzo di territorio nel quale, con pazienza e fatica, siamo riusciti a superare e chiudere il Campo Rom da ormai 2 anni. Un’area complessa da governare, insomma, che necessita di particolari attenzioni”.

 

“Per questo è una grande notizia il fatto che sia iniziato l’intervento ad opera del Demanio (da 1.7 milioni di euro) sui due capannoni della ex caserma Quarleri, adesso fatiscenti e abbandonati da anni, che ospiteranno una sede dell’Archivio di Stato” ha annunciato Falchi.
 

Foto tratta dalla pagina Facebook di Lorenzo Falchi

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.