Vis Art

Empoli, droga e detenzione abusiva di armi: arrestato un giovane

Durante i controlli sui giri di spaccio in città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 16 febbraio 2021 11:22

E' stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 15 febbraio 2021, dai Carabinieri un 22enne empolese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione abusiva di un’arma bianca.


Da tempo i Carabinieri stanno effettuando un monitoraggio sui principali luoghi di aggregazione giovanili ad Empoli, che già alla fine del 2020 aveva portato all’arresto di due giovani magrebini su un giro di cessioni di stupefacenti che interessava piazze e giardini della città, frequentate anche da giovani e giovanissimi, fa sapere l'Arma.


Nel pomeriggio di ieri i militari operanti hanno notato uno strano movimento in un parcheggio adiacente ad un locale da ballo, adesso chiuso a causa dell’emergenza sanitaria in atto ed hanno deciso d’intervenire. Il 22enne, intento ad armeggiare in maniera sospetta attorno ad uno scooter è stato fermato e controllato, continuano i Carabinieri in una nota.

 

Indosso i militari dell'Arma gli hanno trovato 4,5 grammi di marijuana, 85 euro in contanti in banconote di vario taglio ed un bilancino elettronico di precisione. Da un ulteriore controllo esteso alla sua abitazione, il giovane è stato trovato in possesso di altri 71 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento, di una katana con lama di 68 cm, detenuta abusivamente, nonché di una pistola softair riproducente il modello “Beretta” 92 FS ed una mazza da baseball in alluminio, tutto posto sotto sequestro.


Il 22enne è stato quindi tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.