Firenze, a Bellariva il nuovo campetto di calcio per i più piccoli

L’intervento per un investimento complessivo di 20mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 febbraio 2021 18:57

A Firenze c'è un nuovo campetto di calcio dedicato ai bambini Under 8, con manto in erba sintetica e recinzione di sicurezza. È l’impianto che è stato inaugurato ieri pomeriggio nel giardino di Bellariva dall’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re e dall’assessore allo Sport Cosimo Guccione.

 

Il campetto è stato realizzato recuperando la porzione di giardino vicina all’ingresso da piazza Rosadi, secondo una proposta condivisa con il Comitato di Bellariva. L’intervento, per un investimento complessivo di 20mila euro, ha riguardato la pulizia dell’area, la realizzazione di un manto erboso artificiale con relativo sottofondo in sabbia e l’installazione di una recinzione di sicurezza con porte da calcio inglobate. 


“Un’area importante per i tantissimi bimbi della zona – hanno sottolineato gli assessori Del Re e Guccione – questa nuova struttura è un segno tangibile di come un obiettivo condiviso possa creare ottimi risultati e rafforzando rapporti tra cittadini e istituzioni”.


La recinzione, spiega il comune di Firenze, ha caratteristiche dimensionali e costruttive tali da evitare al massimo la pericolosa fuoriuscita del pallone dall’area di gioco, considerato il frequente utilizzo del giardino da parte di bambini molto piccoli. Il nuovo impianto sportivo è infatti adatto a bambini di età fino agli otto anni circa e sarà fruibile negli stessi orari di apertura del giardino di Bellariva.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.