La Fiorentina torna a vincere: 2-1 al Crotone, 21 punti al giro di boa
I viola si riscattano dopo la figuraccia di Napoli
sabato 23 gennaio 2021 23:03
Serviva vincere, e alla fine la Fiorentina si prende i 3 punti nella delicata sfida contro il Crotone. Al Franchi i viola si riscattano dopo la figuraccia di domenica scorsa a Napoli, battendo 2-1 i calabresi e portandosi a +9 in classifica proprio sugli avversari odierni.
La Fiorentina parte determinata, e al 20' Bonaventura porta avanti i viola: stop di petto e tiro al volo da fuori area, con la palla che si insacca sotto la traversa. E' il primo gol dell'ex Milan in maglia viola. Al 31' è poi Vlahovic a firmare il raddoppio: Castrovilli imbuca per Ribery, il francese serve in orizzontale il serbo che non sbaglia e segna il suo 6° gol nelle ultime 8 partite.
Poi la Fiorentina ha l'occasione per il tris, con Vlahovic, Castrovilli e diversi contropiedi in campo aperto. Ma è il Crotone ad accorciare le distanze con Simy, che al 65' insacca con un colpo di testa sul secondo palo. Così è un finale di apprensione per la Fiorentina, perché i punti in palio sono decisamente importanti. A Pezzella viene annullato un gol per fallo di mano, a Ribery invece non viene concesso un rigore che ci poteva stare. Però non succede più niente, e Commisso può festeggiare una vittoria determinante, che fa chiudere la Fiorentina a quota 21 punti al termine del girone di andata del campionato.