La Fiorentina torna a vincere: 2-1 al Crotone, 21 punti al giro di boa

I viola si riscattano dopo la figuraccia di Napoli

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 gennaio 2021 23:03

Serviva vincere, e alla fine la Fiorentina si prende i 3 punti nella delicata sfida contro il Crotone. Al Franchi i viola si riscattano dopo la figuraccia di domenica scorsa a Napoli, battendo 2-1 i calabresi e portandosi a +9 in classifica proprio sugli avversari odierni.

 

La Fiorentina parte determinata, e al 20' Bonaventura porta avanti i viola: stop di petto e tiro al volo da fuori area, con la palla che si insacca sotto la traversa. E' il primo gol dell'ex Milan in maglia viola. Al 31' è poi Vlahovic a firmare il raddoppio: Castrovilli imbuca per Ribery, il francese serve in orizzontale il serbo che non sbaglia e segna il suo 6° gol nelle ultime 8 partite.

 

Poi la Fiorentina ha l'occasione per il tris, con Vlahovic, Castrovilli e diversi contropiedi in campo aperto. Ma è il Crotone ad accorciare le distanze con Simy, che al 65' insacca con un colpo di testa sul secondo palo. Così è un finale di apprensione per la Fiorentina, perché i punti in palio sono decisamente importanti. A Pezzella viene annullato un gol per fallo di mano, a Ribery invece non viene concesso un rigore che ci poteva stare. Però non succede più niente, e Commisso può festeggiare una vittoria determinante, che fa chiudere la Fiorentina a quota 21 punti al termine del girone di andata del campionato.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.