Vis Art

Covid, Giani: 'I dati ci dicono che resteremo in zona gialla'

'I dati migliorano, ma non abbassiamo la guardia'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 gennaio 2021 12:00

La Toscana va verso la conferma della zona gialla. Oggi è infatti il giorno del consueto monitoraggio settimanale sull'andamento dell'epidemia in Italia, con il punto effettuato da ministero della Salute, Istituto superiore di sanità e Comitato tecnico-scientifico, che stabilisce eventuali cambi di colore delle regioni in base a vari parametri. Cambio che però non dovrebbe interessare la Toscana, che continua ad avere dati che la confermerebbero in zona gialla anche per la prossima settimana.

 

"Tutti i dati ci parlano così, che resteremo in zona gialla, e sarebbe la terza settimana di fila. I dati sono anche leggermente migliori della scorsa settimana, ma mai abbassare la guardia, anzi faccio un appello ai toscani di continuare ad avere questi comportamenti, che hanno consentito alla regione di continuare ad essere in una zona con minori restrizioni". Queste le parole del presidente della Regione Eugenio Giani, intervenuto questa mattina alla presentazione di una nuova area del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze).

 

In giornata dovrebbe arrivare la conferma della zona gialla, che tra le altre cose comporta libertà di spostamento all'interno della Regione (tra le ore 5 e le 22), negozi e ristorazione aperta fino alle 18 non solo per l'asporto.

 

Foto di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.