Cadono massi in strada, chiusa al traffico la SS 67 Tosco Romagnola [AGGIORNAMENTO]

Nel territorio del Comune di Lastra a Signa al confine con il Comune di Montelupo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 07 gennaio 2021 09:19

Cadono massi in strada sulla SS 67 nel fiorentio. Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 6 gennaio,si è verificato un distaccamento di massi dalla collina al chilometro 61+500 della SS 67 Tosco Romagnola nel territorio del Comune di Lastra a Signa al confine con il Comune di Montelupo, poco prima del ponte della ferrovia di Camaioni.

 

Date le dimensioni dei massi caduti sulla carreggiata, che non hanno interessato nè persone e nè veicoli, fa sapere il comune di Lastra, la strada è chiusa al traffico da ieri sera e per qualche giorno per permettere la rimozione del materiale e l'effettuazione dei necessari controlli di stabilità sulla collina.

 

In particolare il tratto chiuso alla circolazione stradale è quello tra via di Novoli e via di San Vito.

 

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Anas che ha la competenza sulla strada, Vigili del Fuoco, il personale del nostro Ufficio tecnico , Polizia Municipale e Carabinieri.

 

AGGIORNAMENTO

Questa mattina, 7 gennaio, il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco Leonardo Cappellini hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata. I tecnici di Anas sono intervenuti nuovamente per portare avanti ulteriori verifiche sulla stabilità collinare e nel tardo pomeriggio hanno comunicato che i lavori per mettere in sicurezza l'area partiranno lunedì 11 gennaio.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.