Vis Art

Neve nel fiorentino, fiocchi anche in collina. Allerta fino a stasera

Monte Morello imbiancato. Neve nel Mugello e a Fiesole

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 gennaio 2021 13:00

La neve si avvicina alla città. Mentre da giorni sulle montagne toscane continuano abbondanti nevicate, soprattutto nel pistoiese, dove non mancano disagi come mancanza di corrente elettrica e strade interrotte, stanotte e stamattina la neve è arrivata anche sulle colline intorno a Firenze.

 

Nevicate a bassa quota nel fiorentino, con Monte Morello imbiancato. Fiocchi e nevischio anche sulle colline più vicine alla città, dalle frazioni di Sesto Fiorentino (dove però la neve non sta attaccando sulle strade), all'Impruneta. 

 

Nevicate in atto sui passi appenninici, con possibili criticità sulla viabilità di competenza e interventi con mezzi spalaneve e spargisale, fa sapere la protezione civile.

 

Da questa mattina Tecnici del Comune di Borgo San Lorenzo stanno monitorando la situazione sulle strade di competenza dove al momento non si rilevano criticità. Presenti pochi cm di neve su strade secondarie. Il monitoraggio continuerà nel corso di tutta la giornata, viste le previsioni meteo, con squadre pronte a intervenire con mezzi spalaneve e spargisale se la situazione lo rendesse necessario.

 

Anche nel comune di Pelago dalle prime ore del mattino i mezzi spalaneve sono in azione per garantire la viabilità sulle strade. 

 

La Croce Rossa fiorentina è operativa dalle prime ore di questa mattina a Fiesole su richiesta del Comune per supporto viabilità a seguito dell’abbondante nevicata di questa notte.

 

Sono state attivate risorse e personale di Città Metropolitana di Firenze per consentire e mantenere il transito sulla viabilità provinciale. Le zone maggiormente interessate dal fenomeno nevoso, attualmente in atto, sono individuate nell'Alto Mugello, Mugello, Valdarno Superiore e Chianti Fiorentino. Sulla viabilità sono all'opera in maniera continuativa circa 45 macchine operatrici (spalaneve e spargisale).

 

Continua l'allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore, in corso fino alle ore 23.59 di mercoledì 6 gennaio. Il codice giallo per neve durerà fino alle ore 20 di oggi.

 

Foto Croce Rossa Italiana - Comitato di Firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.