Vis Art

Firenze, si accendono i 'fari della resistenza' sulle facciate degli ospedali

Santa Maria Nuova e Santa Rosa illuminate di verde

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 dicembre 2020 10:51

Bel gioco di luci ieri pomeriggio, lunedì 22 dicembre 2020, nell'ambito di F-Light, il Firenze Light Festival.

 

Tre fasci di luce hanno illuminato di verde gli ospedali fiorentini. E' il colore della speranza, che ha illuminato le facciate dell’ospedale di Santa Maria Nuova e quella del presidio socio sanitario Santa Rosa.

 

I due presidi fiorentini della Ausl Toscana centro sono stati indicati tra le strutture sanitarie a cui i promotori della manifestazione hanno scelto di rendere omaggio. 

 

"Tre fasci di luce da piazza della Repubblica, dal Battistero e dall’ospedale Santa Maria Nuova: sono i fari della resistenza. E si illuminano di verde gli ospedali, il colore della speranza. Un gesto simbolico per ringraziare chi combatte in prima linea contro il Covid19", scrive il sindaco di Firenze Nardella sui social.

 

"Tre fasci luminosi, Fede Speranza Carità, che si innalzano verso il cielo e prendono vita da tre luoghi simbolo della Città di Firenze: da Piazza dell’Olio, dove si trova la colonna di San Zanobi, vicino al Battistero di Firenze, da Piazza della Repubblica, dove si trova la colonna dell’abbondanza, e da Piazza Brunelleschi, in prossimità dell’Ospedale di Santa Maria Nuova. Tre scie di luce che ci invitano a ricordare i versi della Divina Commedia e suggeriscono silenziosamente l’augurio che presto si possa tornare tutti “a riveder le stelle”!", scrive invece Muse Firenze.

 

"A rinforzare questo sentimento l’illuminazione in verde, simbolo di speranza, predisposta per le facciate dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, del Poliambulatorio Territoriale Santa Rosa e del NIC – Nuovo ingresso Careggi: un segno di riconoscenza e di fiducia negli operatori sanitari, perché nessuno si senta solo in queste feste tra coloro che combattono ogni giorno da una parte e dall'altra contro la malattia!".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.