Vis Art

Uffizi sotto l'albero: sale virtuali con i capolavori del museo per spiegare il Natale ai più piccoli

Le prenotazioni si aprono lunedì 14 dicembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 10 dicembre 2020 11:24

Sale virtuali in cui possono riunirsi i bambini per scoprire il racconto in diretta della storia della nascita di Gesù Bambino, spiegata davanti a due capolavori dell’arte da narratori esperti del Dipartimento per l’Educazione.

 

L'iniziativa si chiama Uffizi sotto l’albero.

 

Per accedere alla visita virtuale occorre prenotare, a partire da lunedì 14 dicembre, scrivendo una mail alle Gallerie degli Uffizi all’indirizzo ga-uff.scuolagiovani@beniculturali.it. Il costo per attivare una sala, in cui potranno accedere un massimo di 10 bambini, è di 40 euro. L’incontro, della durata di 30/40 minuti. Le conversazioni potranno essere anche in Lis, la lingua italiana dei segni, e a richiesta in altre lingue europee.

 

“Il nostro Natale sotto l’albero permetterà ai bambini di imparare a leggere l’arte come se fosse una fiaba meravigliosa, illustrata da dipinti veri: i capolavori del museo – spiega il direttore degli Uffizi Eike Schmidt - Sarà un’occasione per legare l’apprendimento al divertimento. E sarà un’opportunità unica per avvicinare anche coloro che sono fisicamente distanti, per chiamare a raccolta amici e parenti lontani, unendo affetto e conoscenza in occasione della festività più amata dell’anno”.

 

Foto: Uffizi

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.