Vis Art

Firenze, calendario 2021 de 'La Stanza accanto': ricavi per acquistare buoni spesa

L’assessore Funaro: 'Iniziativa dal fine nobile. Firenze è orgogliosa dei suoi cittadini'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 novembre 2020 20:00

"Una brezza leggera". E' che così che si intitola l’edizione 2021 del calendario della Stanza accanto, l’associazione formata da genitori che hanno vissuto la perdita di un figlio e hanno deciso di unirsi per offrire sostegno a chi ha vissuto e vive la stessa condizione. Quest’anno il ricavato della vendita servirà per l’acquisto di buoni spesa da donare alle Caritas parrocchiali.

 

“Anche quest’anno il calendario de ‘La stanza accanto’ è bellissimo - le parole dell’assessore a Welfare Sara Funaro riportate in una nota del Comune di Firenze - e come sempre ha un fine nobile: raccogliere fondi per aiutare i fiorentini in difficoltà, che purtroppo, anche a causa del Covid, sono sempre di più. La Stanza accanto è una realtà straordinaria della nostra comunità, che ha nel proprio dna i valori della coesione e della solidarietà, e svolge un’attività lodevole tendendo una mano a chi ha più bisogno. Firenze è orgogliosa dei suoi cittadini che si mettono al servizio del prossimo; è fiera di coloro che reagiscono con forza al dolore privato trasformandolo in sostegno per l’altro”.

 

Le foto del calendario, realizzate da Mariangela Montanari, raffigurano squarci della natura toscana e due luoghi simbolo per Firenze mentre i palloncini della copertina rappresentano i figli persi dalle famiglie che fanno parte dell’associazione. Il calendario alla fine si arricchisce della meditazione di Padre Bernardo, priore della Basilica di San Miniato al Monte e guida spirituale dei genitori della Stanza accanto, e di uno scritto dei genitori.

 

È dal 2009 che la Stanza accanto realizza un calendario fotografico edito da Polistampa in ricordo dei loro figli. L’obiettivo è raccogliere fondi da devolvere interamente in beneficenza.

 

A causa del Covid i calendari non possono essere ritirati, come negli anni scorsi, nel negozio antistante la basilica di San Miniato al Monte, in quanto chiuso, ma possono essere richiesti inviando una mail a stanzaaccanto@gmail.com.

 

Per info: www.lastanzaaccanto.it

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.