Vis Art

Meteo Toscana, nubi e piogge nel fine settimana

Le previsioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 14 novembre 2020 11:27

Il sole delle ultime settimane lascia spazio a nubi e piogge sparse. L'alta pressione che ha prevalso per tutta la prima decade di novembre è in fase di ulteriore indebolimento e, dopo la debole perturbazione transitata nella giornata di giovedì, un nuovo sistema frontale raggiungerà la Toscana domenica, secondo le previsioni del consorzio Lamma.

 

Sabato: cielo parzialmente nuvoloso in mattinata con nebbie, a tratti dense, nelle valli dell'interno. Tendenza a rapido aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso nel pomeriggio, ma senza precipitazioni di rilievo. In serata temporanee schiarite sulle province centro settentrionali con ritorno delle nebbie, nubi più compatte su Arcipelago meridionale e costa grossetana dove non si escludono locali piogge. Venti deboli meridionali, mari poco mossi. Temperature stazionarie, o in lieve calo nei valori massimi.

 

Domenica: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio. Non esclusi brevi temporali sulla costa e sul grossetano. Venti deboli meridionali con rinforzi su costa e Arcipelago, mari da poco mossi a mossi. Temperature minime in aumento, massime stazionarie.

 

Previsto un peggioramento consistente lunedì con precipitazioni diffuse.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.