Vaccino antinfluenzale per donne in gravidanza: al Palagi due sedute ogni venerdì

La vaccinazione si terrà alla presenza contemporanea di un medico e di un'ostetrica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 07 novembre 2020 09:30

Sono state attivate due sedute settimanali in contemporanea il venerdì dedicate alla sola vaccinazione antinfluenzale in gravidanza al presidio fiorentino Palagi dove è già operativo un ambulatorio dedicato alla vaccinazione DTP (Difterite, Tetano, Pertosse) in gravidanza. Le due sedute contemporanee si tengono ogni venerdì con orario 14-18 presso il Consultorio, al secondo piano del presidio. 

 

Per l’antinfluenzale non è necessaria la richiesta medica e la prenotazione può essere effettuata chiamando al numero unico aziendale 055545454 con specifica di prenotazione per vaccinazione antifluenzale per gravidanza o post partum.

 

La vaccinazione si terrà alla presenza contemporanea di un medico e di un'ostetrica. Le due vaccinazione (DTP e antifluenzale) possono comunque essere somministrate contemporaneamente. La vaccinazione anti-influenzale è particolarmente raccomandata nelle donne in gravidanza, spiega l'Ausl, in qualunque settimana gestazionale e nel post-partum garantendo al nuovo nato indirettamente una protezione dal virus influenzale dato che la vaccinazione può essere offerta dai sei mesi di vita.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.