Studenti e mondo del lavoro, il Career Day dell'Università di Firenze diventa Digital
Laureandi e laureati dell’Ateneo incontrano le 74 aziende a distanza
giovedì 29 ottobre 2020 14:03
Il Career Day dell’Università di Firenze diventa Digital. La più importante manifestazione di job placement dell’Ateneo fiorentino si svolgerà a distanza: attraverso un sistema di prenotazione online laureandi e laureati Unifi potranno sostenere un colloquio con i rappresentanti delle aziende e concorrere per un tirocinio o un’opportunità professionale.
L’appuntamento con il Digital Career Day è dal 23 al 27 novembre, con orario 9.30-17.00.
Sono 74 le aziende che parteciperanno alla kermesse, giunta quest’anno alla decima edizione. Tra queste è particolarmente significativa la presenza di realtà imprenditoriali che operano nel campo dell’informatica/elettronica e di quelle che offrono servizi di consulenza alle aziende. Le posizioni di tirocinio e di lavoro offerte agli studenti sono in tutto 338.
Laureandi e i laureati di Unifi potranno iscriversi all’evento fino a venerdì 20 novembre e anche quest’anno è richiesta la compilazione di un curriculum vitae sulla piattaforma di Almalaurea.
Tutte le informazioni sono disponibili online sul sito d’Ateneo.
In vista dell’evento, l’Ateneo mette a disposizione alcune opportunità – come quella di partecipare al Laboratorio Formarsi al lavoro: costruire il futuro che consente di acquisire le competenze necessarie a redigere un efficace CV, una efficace lettera di presentazione o per sostenere un efficace colloquio di selezione – oltre a strumenti e risorse come il servizio Mock Interview che permette di poter simulare un colloquio di selezione.