Studenti e mondo del lavoro, il Career Day dell'Università di Firenze diventa Digital

Laureandi e laureati dell’Ateneo incontrano le 74 aziende a distanza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 29 ottobre 2020 14:03

Il Career Day dell’Università di Firenze diventa Digital. La più importante manifestazione di job placement dell’Ateneo fiorentino si svolgerà a distanza: attraverso un sistema di prenotazione online laureandi e laureati Unifi potranno sostenere un colloquio con i rappresentanti delle aziende e concorrere per un tirocinio o un’opportunità professionale. 

 

L’appuntamento con il Digital Career Day è dal 23 al 27 novembre, con orario 9.30-17.00.

 

Sono 74 le aziende che parteciperanno alla kermesse, giunta quest’anno alla decima edizione. Tra queste è particolarmente significativa la presenza di realtà imprenditoriali che operano nel campo dell’informatica/elettronica e di quelle che offrono servizi di consulenza alle aziende. Le posizioni di tirocinio e di lavoro offerte agli studenti sono in tutto 338.

 

Laureandi e i laureati di Unifi potranno iscriversi all’evento fino a venerdì 20 novembre e anche quest’anno è richiesta la compilazione di un curriculum vitae sulla piattaforma di Almalaurea. 

 

Tutte le informazioni sono disponibili online sul sito d’Ateneo.

 

In vista dell’evento, l’Ateneo mette a disposizione alcune opportunità – come quella di partecipare al Laboratorio Formarsi al lavoro: costruire il futuro che consente di acquisire le competenze necessarie a redigere un efficace CV, una efficace lettera di presentazione o per sostenere un efficace colloquio di selezione – oltre a strumenti e risorse come il servizio Mock Interview che permette di poter simulare un colloquio di selezione.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.