Firenze, rifiuta di mettere la mascherina: tensione in centro durante un intervento della municipale

La donna è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e rifiuto di generalità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 25 ottobre 2020 20:01

Attimi di tensione in centro per un intervento della polizia municipale per una donna che non indossava la mascherina. Nel pomeriggio di oggi, domenica 25 ottobre, una pattuglia in servizio in piazza della Repubblica ha notato una donna senza mascherina.

 

Gli agenti, secondo la ricostruzione fornita dal comune di Firenze, si sono avvicinati invitandola a indossare il dispositivo di protezione individuale ma la donna si è rifiutata. Sul posto sono intervenuti numerosi agenti della municipale e si è radunata una piccola folla, con molte persone che hanno preso le difese della donna. Alcuni dei presenti hanno girato video del fatto, video che sono circolati sui social.

 

La donna è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e rifiuto di generalità. “Siamo in un momento critico con una diffusione esponenziale del contagio e per questo è necessario rispettare le regole - sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Stefano Giorgetti - Ringrazio gli agenti per il loro impegno nel far rispettare le norme perché, specialmente adesso, chi viola le regole, per esempio non indossando la mascherina, rappresenta un pericolo per gli altri”.  

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.