Firenze, ruba profumi in un negozio del centro: arrestata 55enne

La donna si è servita di una borsa schermata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 23 ottobre 2020 12:19

Nella giornata di ieri, giovedì 22 ottobre, i Carabinieri hanno arrestato una donna, cittadina peruviana classe '65, che aveva sottratto della marce esposta presso un noto esercizio commerciale di via dei Calzaiuoli a Firenze. In particolare, come riporta una nota dei militari, un addetto alla sicurezza aveva notato che la donna era entrata all’interno del negozio in compagnia di una persona, e che sin da subito i due compivano dei movimenti sospetti, guardandosi intorno come per accertarsi che nessuno li stesse osservando.

 

I due si sono poi diretti verso il reparto profumeria dove la donna ha aperto la sua borsa mentre il complice prelevava dei profumi dallo stand espositivo e li metteva all’interno della borsa stessa. Dopo essersi impossessati della refurtiva, la coppia si è allontanata dal reparto, dirigendosi verso l’uscita, riuscendo ad oltrepassare le barriere antitaccheggio, che non hanno suonato. Proprio in quel momento l’addetto alla sicurezza ha fermato la donna, la quale aveva con sé la refurtiva, mentre l’uomo è riuscito a fuggire correndo in direzione di via del Corso.

 

I militari, che erano nel frattempo giunti sul posto, hanno riscontrato che la donna aveva sottratto 5 profumi di marca del valore commerciale di circa 500 euro e che la borsa, tra il rivestimento esterno e la fodera interna, presentava una fodera schermante, composta da nastro da pacchi e carta stagnola, la quale aveva impedito alle barriere di rilevare il passaggio degli oggetti provvisti di placche antitaccheggio.

 

La borsa in questione è stata sottoposta a sequestro mentre la donna è stata arrestata per furto aggravato. La stessa, trascorsa la notte in camera di sicurezza, nella mattinata odierna comparirà in udienza. Per lei è scattata anche una denuncia perché, priva di permesso di soggiorno, si trovava in Italia in maniera irregolare.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.