Vis Art

Firenze, tenta di rubare bici elettriche per un valore di 14mila euro: arrestato

Tenta il furto in piazza dei Giudici, i fronte alla Stazione dei Carabinieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 11 ottobre 2020 12:19

E’ finita bene per 4 turisti tedeschi che ieri pomeriggio, sabato 10 ottobre, tornando in Piazza dei Giudici dal loro giro turistico fiorentino, hanno trovato i carabinieri ad attenderli. Un cittadino marocchino 33enne, pregiudicato e già sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Prato, era quasi riuscito a rubare le loro bici elettriche, per un valore commerciale di 14.000 euro, legate di fronte alla Stazione dei Carabinieri di Firenze Uffizi.

 

Due carabinieri in borghese liberi dal servizio, come riporta una nota diffusa dai militari, hanno sorpreso il ladro mentre, con un accendino, bruciava il tessuto in cordura della catena principale che teneva insieme le 4 bici, ed era pronto a tranciarla con una tronchese, dopo aver già tranciato un'altra catena che legava solo due bici. Nell’intervenire i militari hanno chiamato i loro precedenti colleghi di reparto che hanno bloccato il 33enne che, perquisito, è stato trovato in possesso dell’accendino nonché di una tenaglia in acciaio lunga quasi 30 cm.

 

Per l’uomo, già gravato da numerosi precedenti è scattato l’arresto per tentato furto aggravato e, trattenuto nelle locali camere di sicurezza, comparirà in udienza lunedì mattina. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.