Vis Art

Proseguono i lavori in piazza dell'Isolotto: da lunedì arrivano i banchi del mercato

Riqualificazione e pavimentazione all'Isolotto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 ottobre 2020 12:23

Proseguono i lavori in piazza dell'Isolotto, nel Quartiere 4 di Firenze.

 

Ieri, giovedì 8 ottobre 2020, sopralluogo dell'assessore Bettini con il presidente del Q4 Mirko Dormentoni e i tecnici. "I lavori proseguono secondo i tempi concordati e devo dire che la nuova pensilina, vista da vicino, è proprio bella!", ha commentato sui social Alessia Bettini.

 

"Da lunedì qui si trasferiranno i banchi del mercato (spostati provvisoriamente nel parcheggio) e si proseguirà nella riqualificazione, con la pavimentazione, gli arredi, la sistemazione della nuova area giochi, gli scarrabili per i rifiuti e il bagno autopulente. Nel quartiere dell’Isolotto si sta ricostruendo...un luogo di socialità urbana polivalente!".

 

Dormentoni ha poi fatto un sopralluogo sui vari cantieri del Q4: "Riqualificazione completa di piazza dell'Isolotto, nuovi palestra e palazzetto dello sport a San Bartolo a Cintoia, secondo lotto nuova strada bypass di Mantignano e Ugnano, nuovo marciapiede su via Simone Martini. Piccoli e soprattutto grandi lavori in corso che rappresentano plasticamente gli ingenti investimenti che sta facendo l'amministrazione comunale in un uno dei quartieri "periferici" della città. Fra alcuni mesi ne vedremo progressivamente i risultati finali. E sarà tanta roba. Perché la nostra città non deve più avere periferie, ma diversi centri, diversi cuori che battono all'unisono".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.