Firenze, nel Quartiere 4 arrivano 'Svuota la cantina' e 'Montagnola da vivere'

Domenica 4 Ottobre

Galleria immagini

422 Visualizzazioni

mercoledì 30 settembre 2020 17:01

Domenica 4 ottobre due manifestazioni coinvolgeranno il Quartiere 4 di Firenze: “Svuota la cantina” e “Montagnola da vivere”.

 

“Sarà una domenica all'insegna dell'ambiente e della socializzazione – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – nella migliore tradizione del nostro territorio. L’Isolotto storico sarà animato da due importanti iniziative unite proprio dalla sensibilità ecologica e dalla voglia di stare insieme facendo qualcosa di concreto per la comunità. Molto popolare e sentita la prima, 'Svuota la cantina', con le sue consuete caratteristiche di incontro, partecipazione, scambio tra persone, recupero e riciclo virtuoso di oggetti, lotta allo spreco. Più recente, ma ugualmente vissuta, la seconda, 'Montagnola da vivere', un bellissimo progetto di cittadinanza attiva e partecipazione alla cura della cosa pubblica, per il quale, a dicembre scorso, gli ideatori - La Città Bambina e il Comitato genitori Montagnola-Gramsci - hanno ricevuto proprio dal Quartiere 4 il premio 'Il Quattrino'. Insomma, domenica sapete cosa fare: vi aspettiamo nel Viale dei Bambini e alla Montagnola. Con la mascherina, mi raccomando!”

 

“Svuota la cantina” si svolgerà nel Viale dei Bambini dalle 9 alle 18, con la sua attività di scambio e/o cessione di oggetti usati. D. Per formare la graduatoria dei partecipanti a questa edizione, sono state considerate le stesse domande del bando per i cittadini espositori pubblicato e concluso a primavera e ancora non utilizzato.

 

“Montagnola da vivere” avrà luogo dalle 15, al Parco della Montagnola, in via Giovanni da Montorsoli, praticamente in fondo al Viale dei Bambini, in occasione della manifestazione nazionale del Wwf Urban Nature 2020. Sarà festeggiata la scuola Montagnola per il primo premio conseguito al concorso Wwf per le scuole e saranno inaugurati nuovi giochi, l'aiuola commestibile realizzata dai bambini della scuola Montagnola vincitori e il bug’s hotel (hotel per insetti). 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.