Campi, a Capalle 22 nuovi orti urbani che saranno affidati a famiglie e associazioni

È stato pubblicato l'avviso per l'assegnazione ai cittadini interessati

Galleria immagini

781 Visualizzazioni

domenica 04 ottobre 2020 11:34

Orti urbani a Campi Bisenzio. Il Comune di Campi Bisenzio ha aderito al Progetto "Centomila orti in Toscana", che prevede la realizzazione di orti urbani, aree attrezzate finalizzate alla coltivazione orticola domestica.


Il complesso degli Orti Urbani è situato in via Marconi a Capalle.
 

È stato pubblicato l'avviso per l'assegnazione ai cittadini interessati. Le domande dovranno pervenire agli uffici comunali entro il 16 ottobre 2020. Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Economia Civile al numero 0558959453.


In particolare, il bando definirà una graduatoria per l'assegnazione di 22 spazi di circa 60 metri quadrati ciascuno, da coltivare esclusivamente per uso familiare. Oltre a  questi, ci saranno i cosiddetti "orti didattici", da utilizzare per avvicinare i giovani alla conoscenza e al piacere di coltivare la terra, e gli "orti terapeutici", dedicati alle coltivazioni ortofrutticole per l'integrazione di persone svantaggiate o anche quale supporto in processi terapeutici di riabilitazione fisica e psichica.


"Attraverso questa iniziativa - commenta il Sindaco Emiliano Fossi - riusciamo a riqualificare un'area verde di proprietà comunale e a creare spazi di aggregazione per la comunità".


L'inaugurazione dell'area degli Orti Urbani si è tenuta oggi, venerdì 2 ottobre.


 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.