Firenze, quattrocentomila euro di lavori nei cimiteri comunali
Interventi straordinari in alcuni cimiteri tra cui le Porte Sante, Trespiano e Peretola
sabato 03 ottobre 2020 16:49
Ammonta a quattrocentomila euro la cifra stanziata perinterventi straordinari in alcuni cimiteri comunali di Firenze tra cui le Porte Sante, Trespiano e Peretola. É quanto ha stanziato la giunta comunale approvando nell’ultima seduta la delibera dell’assessore a Welfare Andrea Vannucci.
Si tratta, spiega il comune in una nota, di lavori di risanamento conservativo e messa in sicurezza di coperture pericolanti, linee vita, camminamenti e ringhiere e scaloni monumentali del cimitero delle Porte Sante.
Inoltre, saranno realizzati interventi su impianti e finiture per assicurare la continuità, l’efficienza e lo svolgimento in sicurezza dei servizi cimiteriali, garantendo la conservazione delle strutture, la vivibilità degli ambienti e la messa a norma e in sicurezza ai sensi delle normative vigenti.
“Questi lavori rientrano in un quadro più ampio di interventi nei cimiteri comunali per renderli luoghi sicuri, belli e rispettosi della nostra memoria - ha detto l’assessore Vannucci -. Si aggiungono a quelli già in esecuzione e tutti hanno l’obiettivo di garantire un elevato standard qualitativo e di accoglienza dei servizi cimiteriali e di migliorare la fruibilità da parte dei cittadini”.