Firenze, gli Angeli del Bello di Firenze festeggiano 10 anni di attività con la 'Casa del Bello'

Una Casa del Bello per promuovere il decoro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 01 ottobre 2020 11:55

Gli Angeli del Bello di Firenze festeggiano 10 anni di attività con una Casa del Bello.

 

Una Casa del Bello per Firenze, gestita e sostenuta dalla Fondazione degli Angeli del Bello, riferisce il Comune di Fiernze, che è un punto di aggregazione per tutta la città dove promuovere il decoro, la rigenerazione urbana, l’educazione civica, il rispetto della qualità dei beni comuni, la cittadinanza attiva.

 

È stato festeggiato ieri, 30 settembre, il decimo compleanno della Fondazione che conta oltre 3.500 iscritti che dedicano un po' del proprio tempo libero e le capacità al decoro cittadino.

 

La Casa del Bello per Firenze sorgerà accanto a Porta San Frediano, nel luogo concesso dal Comune in comodato gratuito alla Fondazione. In occasione della festa i volontari, a fianco delle autorità cittadine, hanno posato la prima pietra.

 

"Oggi si festeggia il decimo anno di attività degli Angeli del Bello - le parole del sindaco Dario Nardella riportate nella nota del Comune di Firenze-, una bella e attiva realtà, che si dedica alla cura della città e alla diffusione dell’educazione al civismo. La posa della prima pietra della Casa del bello è un momento importante nel percorso di crescita della Fondazione degli Angeli del bello, che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per il decoro urbano e un simbolo di cittadinanza attiva. La Casa del bello sarà uno spazio vivo e aperto alla città in cui volontari e cittadini potranno incontrarsi e confrontarsi su temi importanti come il decoro, l’educazione civica, la rigenerazione urbana e in cui sarà dedicata particolare attenzione anche alle persone più fragili con attività particolari e percorsi di inserimento socioterapeutico. Firenze è orgogliosa degli Angeli del Bello".

 

Foto: Profilo Twitter del sindaco Dario Nardella

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.