Firenze, aggrediscono e rapinano tre minorenni: arrestati
Rintracciati dopo la fuga. Ritrovato anche un coltello
venerdì 11 settembre 2020 15:51
Sono stati arrestati dalla polizia due uomini che avevano aggredito e rapinato tre minorenni fiorentini a Firenze.
È successo la scorsa notte in zona piazza Dalmazia. I tre ragazzi, un 15enne e due 14enni, stavano percorrendo via Vittorio Emanuele quando sono stati avvicinati da due persone: uno, ricostruisce la Questura, avrebbe strattonato e scalciato il 15enne, l'altro avrebbe invece preso il cellulare che il ragazzo aveva in tasca, minacciandolo di stare fermo e consegnargli quello che aveva.
Subito dopo uno dei due si sarebbe avvicinato ad uno dei 14enni, facendosi consegnare il portafogli per poi aggredire fisicamente l'altro 14enne, facendosi consegnare il telefono.
Terminata la rapina i due si sono poi dati alla fuga: inseguiti da un amico delle vittime, che nel frattempo stavano chiamando la Polizia, uno dei due avrebbe mostrato in corsa un coltello, facendo desistere dall'inseguimento.
La Polizia è poi riuscita a geolocalizzare gli smartphone dei ragazzi nei pressi del giardino di via Alderotti, e accorsa sul luogo ha sorpreso i due uomini in via Bini angolo via Corridoni, dove erano stati bloccati da una pattuglia della Guardia di Finanza insospettita dalla loro corsa.
All'interno delle tasche di uno dei due uomini – due 24enni marocchini – sono stati rinvenuti i due cellulari dei ragazzi e 2,28 grammi di droga. Nei pressi del luogo la Finanza ha trovato anche un coltello di lunghezza complessiva di 37 cm, secondo la Questura verosimilmente riconducibile a quello usato per intimidire l’inseguitore.
I due uomini, già noti alle forze dell'oridne, sono stati così arrestati per rapina aggravata in concorso, e portati a Sollicciano.
(immagine di repertorio)