Vis Art

‘Zero Code’, a Firenze salgono a quattro i presidi Asl con la nuova modalità di prenotazione prelievi sangue

Era già attiva nelle Case della Salute D’Annunzio, Morgagni e nel presidio Canova

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 07 settembre 2020 11:24

Dopo le Case della Salute D’Annunzio, Morgagni e il presidio Canova, parte da oggi, lunedì 7 settembre, anche nel presidio Santa Rosa di Firenze il sistema Zero Code che diventa modalità esclusiva di prenotazione dei prelievi. Il cittadino, fa sapere l’Azienda sanitaria Toscana centro, può scegliere se prenotare in autonomia, anche dal sito dell’Asl, oppure attraverso call center, telefonando al numero unico aziendale 055545454, o presso gli sportelli Cup. 

 

Zero Code in pochi semplici passaggi da smartphone o da tablet consente di prenotare un esame online senza attesa al punto prelievi con la possibilità di scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento e di accedere direttamente

 

La prenotazione in autonomia dal sito web della Ausl Toscana centro, può essere effettuata seguendo il percorso Home/Prelievi/Zona Firenze e cliccando sul link Zero Code che indirizza al portale della Regione Toscana.
 

È necessario essere in possesso dell’impegnativa dematerializzata (NRE) e del codice fiscale assistito. In più la modalità Self accettazione, al momento attiva in via sperimentale al D’Annunzio, ma che sarà progressivamente estesa in tutti gli altri presidi, consente addirittura di saltare la fase dell’accettazione al bancone e di stampare le etichette per le provette a un totem per poi essere chiamati direttamente al box prelievi.

 

Rimane diretto l’accesso per INR, prelievi e campioni urgenti, donne in gravidanza senza prenotazione, persone con disabilità senza prenotazione.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.