Vis Art

Firenze, via le auto dai lungarni: primo giorno di pedonalizzazione

Una pedalata dà il via alla pedonalizzazione dei lungarni Acciaiuoli, Archibusieri, Anna Maria Luisa de’ Medici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 05 settembre 2020 18:52

A piedi o in bicicletta. Solo così, d'ora in poi, si potranno percorrere i lungarni Acciaiuoli, Archibusieri, Anna Maria Luisa de’ Medici. E' scattata oggi, sabato 5 settembre, la pedonalizzazione dei lungarni, che sfiorano luoghi simbolo della città, da Ponte Vecchio agli Uffizi.

 

"Una giornata storica che ci porta a raggiungere il record delle aree senza macchine: oltre 420mila mq!", ha commentato il sindaco Dario Nardella, che ha dato il via alla pedonalizzazione con una pedalata

 

I lungarni Acciauoli, Archibusieri e Anna Maria Luisa De’ Medici andranno ad ampliare l’area pedonale di tipo E già in vigore e denominata Por Santa Maria. Quindi una pedonalizzazione in vigore tutti i giorni h24 e che prevede il divieto di sosta e circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore con deroghe per una serie di veicoli, ovvero: biciclette, mezzi di soccorso e polizia, mezzi per la pulizia urbana, trasporto merci in orario 6-9, veicoli a servizio dei clienti delle attività ricettive per carico/scarico bagagli, veicoli diretti alle autorimesse), mezzi dei residenti e domiciliati che potranno transitare nelle due fasce orarie 6-9 e 18-20 (come già accade per esempio via Tornabuoni o via Pietrapiana).

Per tutte le altre informazioni sulla pedonalizzazione clicca qui

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.