Vis Art

Meyer, la Rianimazione si rinnova e attiva una centralina unica per tutti i pazienti

Nei mesi estivi il reparto ha affrontato un rinnovamento che ha coinvolto tutti gli ambienti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 03 settembre 2020 18:30

Dopo i lavori nei mesi estivi, la nuova Rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer è pronta ad accogliere i pazienti più critici. Una centralina unica, collocata in Rianimazione, permetterà di visualizzare in tempo reale i parametri vitali di tutti i bambini ricoverati nell’ospedale pediatrico fiorentino, e dal reparto dedicato ai pazienti più critici sarà possibile monitorare a distanza anche i piccoli con diagnosi di Covid, collocati in isolamento, e intervenire tempestivamente, in caso di necessità.

 

È questa una delle principali novità che permetterà agli operatori della Rianimazione del Meyer di affrontare al meglio l’autunno in arrivo. Nei mesi estivi, il reparto che ospita i pazienti che necessitano di un supporto delle funzioni vitali ha affrontato un profondo rinnovamento che ha coinvolto tutti gli ambienti: dalla pavimentazione alle pareti, dagli arredi ai nuovi macchinari.

 

Tra questi, il fiore all’occhiello, spiega l'ospedale, è l’attivazione di una centralina unica capace di collegarsi con i posti letto presenti in tutto l’ospedale. Un monitoraggio a distanza che consentirà agli operatori di aumentare il livello dell’assistenza e di intervenire in modo sempre più efficace.


Anche gli spazi sono stati ripensati per facilitare il lavoro di medici e infermieri: a loro disposizione un box nuovo dedicato alla preparazione dei farmaci e alla refertazione. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.