Vis Art

Zanardi, miglioramenti clinici significativi. Nardella: 'Forza Alex, Firenze fa il tifo per te'

Il messaggio del sindaco di Firenze a due mesi dall'incidente nel senese

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 19 agosto 2020 16:52

'Miglioramenti clinici significativi'. Poche parole che aprono le speranze sulle condizioni di Alex Zanardi, il campione paralimpico rimasto vittima di un terribile incidente in handbike nei pressi di Pienza, nel senese, il 19 giugno scorso.

 

Lo rende noto il bollettino dell'Ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova Zanardi: "Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio, il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l'Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta". 

 

Tutta Italia si è stretta subito attorno allo sfortunato campione, che proprio il giorno prima dell'incidente, il 18 giugno, era passato da Firenze con altri 50 atleti paralimpici nell'ambito di Obiettivo Tricolore, un viaggio che voleva portare un messaggio di ripartenza in tutto il Paese.

 

E sui social arriva la vicinanza anche del sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Due mesi fa quel terribile incidente. Oggi finalmente la notizia dei miglioramenti annunciata dal San Raffaele. Forza Alex, Firenze fa il tifo per te. L’Italia intera fa il tifo per te. Non mollare!".

 

(foto di Dario Nardella)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.