Senza patente, senza assicurazione su ciclomotore rubato: denuncia e maxi multe per un 35enne

L'uomo è stato fermato dalla polizia municipale di Prato

Galleria immagini

850 Visualizzazioni

martedì 18 agosto 2020 16:15

E' stato fermato domenica scorsa da una pattuglia del reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Prato mentre era alla guida di un ciclomotore e percorreva via Pistoiese in località Narnali.

 

Durante il posto di controllo gli agenti hanno notato che il ciclomotore condotto dal 35enne, residente in zona, si era accostato sulla strada come per eludere la verifica e, insospettiti dal suo comportamento, gli hanno imposto l’alt per eseguire i dovuti accertamenti, come spiega una nota del comune di Prato.

 

E’ così risultato che la persona non aveva mai conseguito la patente di guida e che il ciclomotore che conduceva era anche sprovvisto di copertura assicurativa.

 

Tramite il più approfondito controllo eseguito incrociando le informazioni presenti sulle banche dati istituzionali ed il numero di telaio impresso sul veicolo, è anche emerso che l’uomo era in sella ad uno scooter rubato e che su quest’ultimo era stata apposta una targa non propria, verosimilmente al fine per nasconderne la provenienza illecita.

 

Il conducente è stato quindi denunciato per ricettazione, nonché sanzionato amministrativamente per aver circolato senza patente di guida (5000 euro), senza assicurazione obbligatoria (868 euro) e per aver apposto una targa non propria al veicolo (1875 euro).

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.