Vis Art

Coronavirus, mascherine e movida: partiti i controlli a Firenze. Nessuna sanzione

Controlli della polizia municipale in centro e nei luoghi più frequentati di sera

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 18 agosto 2020 12:31

Si sono svolti già da ieri, lunedì 17 agosto, dal pomeriggio fino a notte, i controlli della Polizia municipale di Firenze per il rispetto delle nuove norme sull’utilizzo della mascherina nei luoghi affollati. Norme che prevedono l'obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, dalle 18 alle 6, negli spazi aperti al pubblico e nelle aree pubbliche le cui caratteristiche rendano più agevole il formarsi di assembramenti.

 

Come previsto dal Cosp (Comitato per ordine e sicurezza), gli agenti hanno effettuato controlli in vari luoghi della città a partire dalle 18 e fino all’una di notte. L'intensificazione dei controlli era infatti stata decisa in Prefettura al Comitato Provinciale dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

 

Ovunque, fa sapere Palazzo Vecchio in una nota, è stata riscontrata estrema collaborazione e in molti hanno richiesto informazioni sulle nuove disposizioni. Complessivamente sono stati impiegati 25 agenti.

 

I controlli sono iniziati in centro, da Ponte Vecchio a via Calzaiuoli a via dei Neri, per poi proseguire dopo cena nelle zone della movida, da Sant’Ambrogio a Santo Spirito, da Santa Croce all’Oltrarno, fino a piazza Ferrucci e Lungarni del Tempio, Colombo e Santa Rosa.

 

Non sono state elevate sanzioni e ovunque è stato riscontrato un comportamento sostanzialmente corretto: sono state controllate centinaia di persone e quasi tutte avevano la mascherina correttamente indossata, e chi l’aveva abbassata è stato invitato ad alzarla. Nessuno durante i controlli avrebbe protestato e in molti, anche turisti, hanno chiesto delucidazioni sulle nuove norme. Massima collaborazione, fa sapere ancora il Comune, anche dai gestori dei locali. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.