Vis Art

Covid, mascherine e assembramenti: a Firenze stretta sui controlli per le nuove misure

La decisione in Prefettura, al Comitato Provinciale dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 17 agosto 2020 19:52

Stretta sui controlli in materia di Covid a Firenze. E' quanto è stato deciso in Prefettura, dove si è riunito il Comitato Provinciale dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza dei rappresentanti provinciali delle Forze dell’Ordine e del Comune di Firenze, per valutare congiuntamente le iniziative da attuare nel territorio per applicare le nuove disposizioni adottate per il contenimento del virus COVID-19 con l’ordinanza del Ministro della Salute dello scorso 16 agosto, avente efficacia da oggi e fino al prossimo 7 settembre.

 

E' stata quindi disposta l’intensificazione, a decorrere da oggi, fa sapere la Prefettura, dei controlli in forma dinamica delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale per garantire il rispetto delle misure dirette a prevenire la diffusione del virus ed in particolare dell’obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, dalle 18 alle 6, negli spazi aperti al pubblico e nelle aree pubbliche le cui caratteristiche rendano più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

 

Il Comitato ha deliberato di porre la massima attenzione nelle suddette zone cittadine, in cui vengano eventualmente riscontrate violazioni alle disposizioni vigenti, riservandosi di riunirsi di nuovo all’esito dei controlli effettuati, per riesaminare la situazione e valutare l’opportunità di adottare ulteriori iniziative. E’ stata sollecitata l’attenzione riguardo alle predette disposizioni anche a tutti i Comuni dell’Area Metropolitana di Firenze.

 

L’ordinanza ministeriale dispone la sospensione delle attività di ballo, all’aperto ed al chiuso, che abbiano luogo in discoteche od in locali assimilati, fino al 7 settembre.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.