Vis Art

Ciclopista sull’Arno, conclusi i lavori per la costruzione del sottopasso a Marcignana

Grazie a questa opera è possibile garantire la continuità del percorso ciclabile della Ciclopista dell’Arno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 11 agosto 2020 10:53

Si sono conclusi i lavori per la costruzione del sottopasso in corrispondenza della Strada Provinciale 11 e del Ponte alla Motta a Marcignana relativi alla realizzazione della Ciclopista dell'Arno.


Il Ponte alla Motta, sulla Sp 11 "Pisana per Fucecchio", che collega Marcignana nel Comune di Empoli e Bassa Cerreto Guidi, sarà riaperto domani, martedì 11 agosto 2020, alle 17 con largo anticipo rispetto ai tempi del cronoprogramma iniziale.


Il ponte è percorribile con limitazione di senso unico alternato e divieto di passaggio ai mezzi di carico superiore ai 35 quintali esclusi i mezzi del trasporto pubblico locale.

 

Un manufatto in calcestruzzo armato lungo circa 9 metri con sezione rettangolare di 3 metri per 2.40 metri.

 

Grazie a questa opera è possibile garantire la continuità del percorso ciclabile della Ciclopista dell’Arno senza interferire con la viabilità esistente. Dieci chilometri di percorso adatto a bici ma anche a lunghe passeggiate che rientra in quel grande progetto che vede la Regione Toscana impegnata a finanziare un lungo ‘sentiero’ che va dalla sorgente alla foce dell’Arno. I tratti completati sono già molto utilizzati e apprezzati dalla cittadinanza.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.