Vis Art

Prato, chiedevano di poter cambiare banconote e poi fuggivano con i soldi: denunciati

Denunciate due persone

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 31 luglio 2020 19:28

Sono stati denunciati due uomini a Prato per furto aggravato in concorso.

 

I due, italiani di 25 e 35 anni residenti a Prato e annoveranti precedenti di polizia (il primo anche per diversi reati specifici), sono stati fermati dalla Polizia dopo le segnalazioni dei cittadini.

 

Prima la Polizia era intervenuta, ieri notte, in viale Da Vinci, su richiesta di un 22enne che riferiva di essere appena stato derubato con destrezza da due giovani a bordo di uno scooter, uno dei quali lo aveva inizialmente fermato, chiedendogli se poteva cambiargli una banconota da 10 euro con due da 5 euro. Il 22enne aveva 'allungato' al giovane le due banconote, ma questo, afferratele, si era dato immediatamente alla fuga insieme al complice, senza dargli la banconota da 10 euro, ricostruisce la Questura.

 

Poco dopo, la stessa Volante è giunta in via Miniati, perchè un 18enne era stata rubata, con modalità simili, una banconota da 20 euro ad opera di due giovani a bordo di uno scooter, le cui descrizioni corrispondevano a quelle dei responsabili della vicenda verificatasi di circa un’ora prima.

 

In poco tempo la Polizia ha rintracciato i due giovani in via dei Ciliani, ancora a bordo dello scooter segnalato, e sono stati fermati e denunciati.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.