Vis Art

Fucecchio, furto su un'autovettura in sosta: arrestate tre persone

I tre sono stati fermati a bordo di un'auto dopo aver compiuto il furto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 luglio 2020 11:03

Nella mattinata di ieri, martedì 21 luglio, a Fucecchio (Firenze), i carabinieri hanno tratto in arresto tre soggetti che avevano appena perpetrato un furto su un'autovettura in sosta. 


I militari dell’Arma, all’altezza del Viale Bruno Buozzi in corrispondenza dell’intersezione con Via Fucini, hanno notato un’auto che alla loro vista cercava di allontanarsi non rispettando un segnale di stop per poi accelerare velocemente, e hanno deciso di raggiungerla e di controllarla.


Una volta bloccata, hanno proceduto al controllo dei tre occupanti, un 21enne, un 26enne, un 23enne, tutti residenti a San Miniato (Pisa). I tre, mostrando evidenti segni di nervosismo, come riporta una nota diffusa dai militari, hanno corroborato i sospetti dei militari che hanno deciso di effettuare un approfondito controllo non solo sui tre occupanti ma anche all’interno del mezzo.


Difatti, sotto il sedile anteriore destro è stata rinvenuta una borsa da donna di ingente valore, con all’interno un portafogli, alcuni documenti e, in una tasca interna, la somma di 220 euro. Gli accertamenti hanno consentito agli operanti di appurare che la borsa era appena stata rubata da un’autovettura lasciata in sosta a pochi metri di distanza dal luogo del controllo, autovettura che è stata trovata, difatti, con il deflettore posteriore sinistro infranto.


La perquisizione personale effettuata sui tre (tutti con precedenti specifici) ha consentito inoltre di recuperare l’ulteriore somma contante di 265 euro, sottratta dall’interno del portafogli custodito all’interno della borsa asportata.


La refurtiva è stata recuperata e restituita alla parte lesa. Gli arrestati saranno giudicati nella mattinata odierna con rito direttissimo.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.