Toscana, ondata di caldo in arrivo: temperature vicine ai 40 gradi

Prevista una settimana di temperature superiori alle medie del periodo

Galleria immagini

1459 Visualizzazioni

lunedì 27 luglio 2020 17:11

Arriva il grande caldo: le temperature sfioreranno i 40 gradi. Grazie al consolidamento di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale, per i prossimi giorni temperature in aumento soprattutto sul centro-sud Italia e sulla Toscana, avverte il consorzio Lamma. 


Le temperature saliranno sopra i valori tipici del periodo superandoli probabilmente anche di 3-5 gradi. Considerando che la terza decade di luglio è statisticamente anche la più calda dell'anno, si potranno raggiungere facilmente 37-39 °C di temperatura massima in alcune zone di pianura dell'interno.


Il gran caldo, ad oggi, non sembra destinato a durare molti giorni, spiega il Lamma, già a partire da domenica-lunedì, il flusso atlantico potrebbe abbassarsi di latitudine, determinando un progressivo calo delle temperature e qualche temporale.


Nelle ore serali e notturne il caldo sarà piuttosto afoso, soprattutto sulle zone costiere e occidentali della regione, andrà un po' meglio nell'interno anche se, sul finire della settimana, potrebbe esserci un aumento dei tassi di umidità anche in queste zone.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.