Vis Art

Firenze, Santa Croce raddoppia le aperture: visite sei giorni su sette

I visitatori di Santa Croce potranno scegliere tra i percorsi Classico e Speciale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 18 luglio 2020 19:58

L’Opera di Santa Croce annuncia il raddoppio delle aperture: il complesso monumentale, dal 27 luglio e per tutto il mese di agosto, accoglierà visitatori e turisti per sei giorni alla settimana.

 

Nel nuovo corso viene offerta anche l’opportunità, mai sperimentata prima, di suggestive visite serali nei giorni di giovedì per il percorso Classico (50 minuti) e poi mercoledì e venerdì per il percorso Speciale (un’ora e mezza).

 

“I risultati di questi due mesi ci hanno incoraggiato, abbiamo scelto di accelerare e di aumentare sensibilmente gli orari di apertura perché l’Opera vuole partecipare alla rinascita di Firenze insieme a tutte le istituzioni e agli operatori attivi nell’ambito del turismo culturale”, mette in evidenza Stefano Filipponi, segretario generale dell’Opera.

 

I visitatori di Santa Croce potranno scegliere tra diverse formule di visita. A disposizione c’è il Percorso Classico che dal 27 luglio seguirà il seguente orario: lunedì e sabato dalle ore 11 alle 17, domenica dalle 13 alle 17, ma anche giovedì dalle 19 alle 22 con esordio dell’appuntamento serale. E poi il Percorso Speciale, per luglio si avrà accesso il mercoledì e il venerdì alle 15.30 o alle 16, mentre dal mese di agosto - negli stessi giorni - l’orario di accoglienza sarà alle 16, alle 19,15 e alle 19,45 per la visita serale.

 

Negli ultimi tre week end di apertura sono stati circa 2500 i visitatori accolti per il percorso Classico, di 50 minuti, registrando il sold out degli accessi previsti. Tutto esaurito anche il percorso Speciale, di un’ora e mezza sul modello del Grand Tour ottocentesco, che rivela il complesso monumentale a piccoli gruppi con l’opportunità di visitare spazi che di solito non sono accessibili. A guidare i turisti, con entrambe le modalità, la APP ufficiale Santa Croce scaricabile gratuitamente su smartphone che è stata messa a punto per favorire la visita in sicurezza.

 

I biglietti devono essere acquistati on line sul sito. I posti sono limitati. Per agevolare la visita nel rispetto delle norme anti Covid la prenotazione, gratuita, è fortemente consigliata per il percorso Classico e obbligatoria per il percorso Speciale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.