Vis Art

'Non mollare', Firenze e la Toscana vicine ad Alex Zanardi

Nardella: Forza forza forza amico mio, siamo tutti con te

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 giugno 2020 11:01

"Una preghiera per Alex Zanardi. Forza forza forza amico mio, siamo tutti con te. Non mollare!", è il pensiero che il sindaco di Firenze Dario Nardella affida ai social per Alex Zanardi.

 

Il campione paralimpico si trova ricoverato a Siena in gravi condizioni a seguito dell'incidente avuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 giugno, mentre viaggiava sulla sua handbike in Toscana, nel senese. Tutta l'Italia si è subito stretta intorno al campione, con pensieri di vicinanza e affetto unanimi, che hanno fatto il giro dei social, dal mondo dello sport a quelli dello spettacolo e della politica. 

 

Zanardi stava partecipando alla staffetta a tappe Obiettivo Tricolore, che era passata anche da Firenze, dove Zanardi e gli altri atleti erano stati accolti dal sindaco in piazza della Signoria.
 

“Stiamo seguendo con attenzione ed il fiato sospeso la situazione di Alex Zanardi. In questo momento so che viene seguito con grande attenzione dai professionisti dell'Aou senese, anche se la situazione sembra molto grave. Siamo vicini a lui e alla famiglia e speriamo con tutto il cuore che ce la possa fare”. Così l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, commentando la notizia del terribile incidente.

 

"Caro Alessandro tu sai lottare. La Toscana e l’Italia tutta sono al tuo fianco", scrive il presidente della Regione Enrico Rossi.

 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.