Riapre il Parco Mediceo di Pratolino, nuove regole anticontagio
Sarà aperto al pubblico a partire da sabato 6 giugno e fino al 25 ottobre 2020
giovedì 04 giugno 2020 12:01
Fissata la data di riapertura del Parco mediceo di Pratolino. La Città Metropolitana di Firenze fa sapere che il Parco sarà aperto al pubblico a partire da sabato 6 giugno e fino al 25 ottobre 2020, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, orario 10-20 (ottobre 10-18), con ingresso libero e gratuito.
L'apertura del Parco, che di solito avviene ad aprile, era stata rinviata a causa dell'emergenza sanitaria. Ottemperando alle disposizioni nazionali e regionali, vengono adottate per l’anno 2020 delle misure anticontagio che hanno determinato alcune nuove regole e divieti.
Tra le regole, l'accesso sarà negato al raggiungimento del numero massimo di persone consentito, ci sarà l'obbligo di indossare la mascherina, sarà misurata la temperatura all'ingresso (con divieto di entrata per chi dovesse averla superiore a 37.5), ci sarà il divieto di assembramento e il divieto di ingresso con la bici, si dovrà mantenere la distanza di sicurezza, i servizi igienici saranno disponibili ma le fontanelle no.