Vis Art

Firenze, furto di bicicletta mentre è in coda in pasticceria: denunciato un uomo

La bici, del valore di 2 mila euro, è stata recuperata dai Carabinieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 maggio 2020 12:55

Gli rubano la bicicletta mentre è in coda in pasticceria. Ma per fortuna il mezzo è stato poi recuperato in poche ore dai Carabinieri.

 

E' successo a Firenze. Un uomo si era fermato in una pasticceria di via Aretina per acquistare alcuni prodotti, lasciando la sua bicicletta da 2000 euro appoggiata alla ringhiera. In pochi secondi un altro uomo, anche lui in bici, ha pensato bene di effettuare un “cambio” al volo: lasciata la sua vecchia due ruote, ha rubato quella lasciata incustodita dall’ignaro acquirente della pasticceria.

 

A seguito della denuncia sporta dall’uomo presso la Stazione Carabinieri di Rovezzano, in poche ore i militari, visionando le telecamere del Comune, sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica. Dai filmati i Carabinieri hanno riconosciuto l’autore del furto, un fiorentino già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi reati.

 

Quando i Carabinieri si sono presentati alla sua porta, l’uomo ha dovuto ammettere il reato, accompagnando successivamente i militari in un palazzo limitrofo dove aveva nascosto il mezzo, con l’intenzione di rivenderlo. Il responsabile è stato denunciato, mentre la mountain bike di ultima generazione è stata immediatamente riconsegnata all’incredulo proprietario.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.