Sesto: la ripresa per biblioteca, Tomba etrusca della Montagnola e Istituto De Martino

La Biblioteca Ernesto Ragionieri riaprirà al pubblico per il servizio di prestito e restituzione

Galleria immagini

383 Visualizzazioni

martedì 19 maggio 2020 19:56

Il Comune di Sesto Fiorentino detta i tempo per la ripresa degli enti culturali del territorio: Biblioteca, Tomba etrusca della Montagnola e Istituto De Martino


A partire da oggi, martedì 19 maggio, la Biblioteca Ernesto Ragionieri Sesto Fiorentino riaprirà al pubblico per il servizio di prestito e restituzione di libri e materiali multimediali con orario limitato (lunedì e venerdì 14-19, martedì e giovedì 9-19, mercoledì e sabato 9-13).

 

L’accesso sarà possibile esclusivamente su appuntamento da prenotare anticipatamente online, sul sito della Biblioteca, oppure telefonicamente allo 0554496851. Per accedere all’interno della struttura sarà obbligatorio indossare la mascherina; all’ingresso sarà eseguita la misurazione della temperatura corporea e sarà necessario disinfettare le mani.


Contestualmente alla riapertura, il servizio di prestito e ritiro a domicilio sarà sospeso; libri, CD o DVD prestati con questa modalità dovranno essere restituiti in biblioteca previo appuntamento. Il servizio di prestito e restituzione a domicilio sarà comunque ancora attivo con modalità ridotte esclusivamente per gli utenti di età superiore ai 70 anni che potranno continuare a richiederlo secondo le modalità utilizzate in queste settimane.


Da Martedì 2 giugno e, in seguito, tutti i sabati e le domeniche mattina, riprenderanno le visite guidate alla tomba etrusca della Montagnola. La visita sarà realizzata dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino e dovrà essere prenotata almeno due giorni prima esclusivamente per email all’indirizzo prolocosesto@gmail.com.


I gruppi saranno formati al massimo da sei persone che dovranno attenersi a tutte le indicazioni di sicurezza che saranno preventivamente fornite. In particolare l’accesso all’area archeologica sarà consentito esclusivamente indossando mascherina e guanti e per tutta la durata della visita dovrà essere mantenuta la distanza minima interpersonale di un metro. Le visite saranno sospese, come da calendario, nel mese di agosto.


Riapre da oggi al pubblico anche la sede dell’Istituto Ernesto de Martino che sarà aperta tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15,30 alle 19,00 solo su appuntamento a non più di due persone per volta. I visitatori dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina ma troveranno a disposizione guanti monouso e gel per l’igiene delle mani. Per prenotare è possibile inviare una mail a iedm@iedm.it oppure telefonare allo 0554211901 oppure al 3319861781.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.